giovedì 21 luglio 2011

Amicizia (D. - L. - R. )

Sentimento forte ,passionale, a volte spietato ma meraviglioso, cosa sarebbe il mondo senza questo sentimento??? cos'è l'amicizia se non una forma di amore?? una delle più belle secondo me.
E' una cosa meravigliosa riuscire a sentire forte questo sentimento ed è ancora più bello sentire forse dentro al cuore che il sentimento è puro e non ha logiche ma segue solo un filo impercettibile che ti porta verso quella persona anche se non la vedi, non la senti, ma sai che c'è. A volte questo sentimento può farti male ma in ogni caso vale sempre la pena di vivere un'amicizia.
Ve ne sono svariati tipi.
C'è l'amicizia che dura poco, quelle che se non hai più niente in comune finiscono, esistono le amicizie di convenienza, quelle che se ti vedi ogni giorno sei amico ma che se non c'è più la frequenza spariscono nel nulla. Poi ci sono le amicizie che ritieni importanti, quelle per le quali daresti qualunque cose e poi magari un giorno ti svegli da un sogno e ti rendi conto che non era amicizia o, meglio, per te lo era ma non per il tuo interlocutore e fa male, fa davvero male. Ma per chi crede nell'amicizia, queste sono cose che non spaventano, che non fermano, tu che vivi l'amicizia con pura emozione, sai che quando ti ricapiterà di sentire di nuovo quell'emozione inconfondibile di complicità ed affetto e sintonia istantanea, non ti rifiuterai ed aprirai di nuovo il tuo cuore.
Ed infine ci sono le amicizie che non hanno spiegazioni, quelle che ti scaldano il cuore da lontano, quelle che basta una sola parola, un solo sguardo, un solo sms per capirsi, per sentirsi, per percepire fino in fondo il bene che hai dentro per quella persona e quello che lei ha per te. Questo tipo di amicizia non ha bisogno di nulla, si rinnova ogni giorno con la linfa dell'amore sincero, vero, senza secondi fini se non quello di dare amore perchè stare insieme a quella persona ti rende felice e le amicizie così non hanno bisogno di parole, le vivi e non ci sono spiegazioni da dare per nessuna cosa e nessun motivo, quella persona sa perfettamente cosa pensi, cosa provi anche se tu non glielo dici.
AMICIZIA, VERO AMORE!!

3 commenti:

Pidda ha detto...

Assolutamente VERO...

cooksappe ha detto...

100% vero!

Fabiola ha detto...

Se vuoi condividere i tuoi pensieri e le tue poesie anche con noi, ti invito a visitare il blog http://dlfcosenza.blogspot.com... ogni anno bandiamo un concorso di poesia... è un'esperienza carina e ricca di emozioni. Spero sarai dei nostri!

Fabiola